This event has passed. You can see the next event on this page.
Festivals / Others

Paolo Giulierini presenta il MANN / Paolo Giulierini présente le MANN (Museo Archeologico Nazionale di Napoli)

Thursday, 14 June 2018

Time :
7:00 pm
Contact for this event
1/1

Summary

Giulierini si è distinto per aver intrapreso un programma di modernizzazione e valorizzazione che ha portato l'istituzione napoletana a essere un museo sempre più all'avanguardia e all'altezza degli standard europei, ragioni per cui Artribune ha nominato il MANN miglior museo del 2017. 

"Abbiamo lavorato nel rapporto col pubblico e nella ricerca: una grande istituzione culturale come il Mann, tempio dell'archeologia classica, non può solo guardare al proprio interno, ma deve aprirsi al mondo e saper cogliere elementi di novità e fermenti positivi. Non sempre la bellezza come quella di Pompei, ad esempio, da sola muove le persone, servono altre dinamiche. Noi stiamo cercando di proporre il museo non solo come il luogo dell'archeologia vesuviana, ma anche come soggetto culturale più ampio. Abbiamo scelto di fare mostre come quella sulla storia del Calcio Napoli o quella sui Longobardi, abbiamo ospitato tanti artisti contemporanei. Diciamo che ci vuole coraggio per realizzare questi progetti. Ecco perché penso che il riconoscimento di Artribune sia merito di tutta la squadra del museo".

Other Events

plurio

Content delivery by plurio.net - Information subject to change and without commitment!

Do you want to announce your cultural or touristic events in the agenda "What's on"? SIGN-UP for free at Plurio.net to register your events and profit by the transborder services from Plurio.net.

Contact

Circolo culturale e ricreativo "Eugenio Curiel"
Route d'Esch 107
L-1471 Luxembourg ville
[email protected]riel.lu
00352491750
00352 48 01 31

Share this page